Aduh

Blog diary biasa, semua tulisan ada di sini. Silahkan melihat-lihat untuk dapat info.

Come cambiare un aeratore del rubinetto della cucina

f:id:ivanruna:20211125185139j:plain

 

Un aeratore del rubinetto della cucina è solitamente un pezzo che si inserisce all'estremità del Nivito rubinetto della cucina per cambiare il flusso dell'acqua. È una minuscola finestra a rete che rompe il flusso d'acqua in piccoli flussi e aggiunge più aria tra di loro, riducendo così la pressione dei flussi. Gli aeratori riducono la quantità di acqua utilizzata e conservano l'utilizzo e l'energia, mantenendo allo stesso tempo la vecchia sensazione di un ruscello a bassa portata. Il vantaggio principale di questi dispositivi è che aggiungono all'estetica e persino alla funzionalità del rubinetto della cucina migliorando l'aspetto e offrendo un migliore controllo del flusso d'acqua. Gli aeratori da cucina possono essere utilizzati anche per controllare gli schizzi aprendoli quando l'acqua diventa troppo calda.

Come rimuovere un aeratore del rubinetto della cucina?

Per trovare un aeratore per il tuo rubinetto della cucina, tutto ciò che devi fare è trovarne uno che ti stia bene. Ci sono numerosi modelli disponibili online e nei cataloghi. Tuttavia, se sei il tipo di persona a cui non piace personalizzare le cose, puoi facilmente acquistarne uno già progettato. Puoi trovarlo in negozi come Amazon o altri negozi di bricolage. Ecco alcuni suggerimenti su come rimuovere un rubinetto della cucina con un aeratore.

Con l'aeratore già collegato al rubinetto della cucina, è necessario svitare due dadi sull'aeratore. Una volta svitati questi dadi, puoi estrarre l'aeratore. Quindi devi cercare dei fili di giunzione e allentarli usando le mani. Quando li allenti, puoi sollevare l'aeratore dal tubo del rubinetto della cucina.

Se era montato a parete, usa le pinze per rimuoverlo

Se hai un aeratore a parete, puoi usare delle pinze per staccarlo dal muro e metterlo a terra vicino al tubo che perde. Usando il tuo straccio come leva, usa un paio di pinze per tirare via l'aeratore dal muro e rimuoverlo. Ripetere il processo fino a rimuovere lo zoccolo.

Un'altra alternativa popolare all'uso dell'aceto bianco per rimuovere gli zoccoli dei rubinetti della cucina è l'uso di aceto bianco e bicarbonato di sodio. Mescolare entrambi gli ingredienti fino a formare una pasta. Applicare la pasta sui rubinetti del lavandino e lasciarli riposare per qualche minuto. La miscela agirà come un detergente che abbatterà eventuali depositi minerali all'interno dei rubinetti, rendendoli così più facili da rimuovere.

Passo finale

Per rimuovere un rubinetto più vecchio, puoi usare il tuo abrasivo naturale, come il bicarbonato di sodio o l'aceto bianco, oppure puoi usare una soluzione chimica. Alcune di queste soluzioni includono liquido per lavastoviglie e/o sapone liquido. Dovresti indossare i guanti mentre rimuovi il piombo con questi prodotti chimici, poiché potrebbero causare ustioni se non li rimuovi correttamente. Una volta rimosso il piombo, dovresti aprire il rubinetto del bagno o della cucina per assicurarti che sia libero e chiaro. Successivamente, puoi tranquillamente sostituire il tubo.